Mercatino Cerea di aprile 2017… meglio tardi che mai…

Cerea aprile 2017 1Cerea aprile 2017 3Cerea aprile 2017 2Cerea aprile 2017 5Cerea aprile 2017 4

Sto riprendendo a fare qualche mercatino del vintage e dell’usato. L’antiquariato non mi tocca il cuore… È il recupero che mi affascina. È la ricerca di ricordi che mi piace.

Ho accuratamente arredato la mia casa seguendo a ogni passo, a ogni acquisto, le ramificazioni e i merletti del mio gusto. Non è estetismo, è esigenza di benessere: ogni volta che entro in una stanza sono allietato dall’armonia che mi accoglie. Le stanze sono sempre le stesse, e tuttavia giorno per giorno mi offrono un godimento nuovo. Ogni dipinto, ogni mobile, ogni maiolica, ogni scultura, ogni argento, ogni oggetto emette raggi beneauguranti“.
Fausto Gianfranceschi, Aforismi del dissenso, 2012

Rispondi

