Mi trovi qui…

Sono un’hobbista vera e propria e la ricerca dei ricordi è pura passione. Mi puoi trovare al mercatino della fabbrica di Cerea, in provincia di Verona.

Se mi vuoi contattare per l’acquisto di oggetti che trovi nel blog, lo puoi fare, senza alcun impegno (chiedere non costa nulla…), attraverso la mia mail.

La mia mail rosa.noci@live.it

Il mercatino della fabbrica si svolge ogni ultima domenica del mese.

Senza nome-1

www.mercatinodicerea.it

Nato nel 1996 dal trasferimento a Cerea del famosissimo “Mercatino del Feniletto” di Vallese, ha trovato collocazione nell’area della ex Fabbrica Perfosfati, dismessa e bonificata poco tempo prima; ora è uno degli esempi più belli di Archeologia Industriale esistenti sul territorio nazionale.  Luogo affascinante e di indubbio valore storico e culturale, è stato acquistato dalla Pubblica Amministrazione e, con i contributi europei, è stato ristrutturato e modernizzato nel rispetto di tutti i suoi intrinseci valori.  Oggigiorno rappresenta una delle più belle aree fieristiche della provincia veronese, mettendo a disposizione uno spazio multifunzionale di 36.000 mq. adatto non solo a fiere coi suoi 200 spazi espositivi ma anche a convegni, manifestazioni e spettacoli.
Nei suoi locali interni ospita in modo permanente la Scuola di Disegno “Appio Spagnolo”, fondata nel 1910, e un Museo monotematico del  motociclo Motom, marchio che ha motorizzato la massa degli italiani nell’immediato dopoguerra e che rappresenta una delle glorie del “boom” economico italiano.  Il museo apre gratuitamente, come cornice collaterale, tutti i mesi in concomitanza col Mercatino della Fabbrica e, nei giorni infra-settimanali, per le scolaresche o gruppi di almeno 10 persone.
Il mercatino ben si inserisce in questa struttura, occupando la parte più antica della Fabbrica, un edificio in mattoni di cotto a vista costruito nel 1901, e uno dei due paraboloidi di epoca appena successiva.

index

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...